Nikolas Nkoulou con il Napoli ha disputato l’ennesima ottima prestazione: il Torino lo ha pagato 3,5 milioni ora per il difensore ne servono almeno 15
Ancora una volta Nikolas Nkoulou si è confermato perno inamovibile della difesa granata. Contro il Napoli ha infatti dato prova di essere uno dei migliori nella rosa del Torino, comandando con maestria ed eleganza la linea difensiva granata. La sua mancanza si era sentita contro l’Udinese, partite nella quale nonostante la vittoria per 1-0 la difesa non è sembrata particolarmente solida. Lo straordinario rendimento del camerunese sta inoltre facendo aumentare sempre di più il valore del cartellino: arrivato ora a 15 milioni, ma potrebbero servirne di più per convincere eventualmente Urbano Cairo a cederlo. Cifre da top player della difesa.
Torino: Nkoulou, il valore di mercato è quadruplicato
Nikolas Nkoulou è arrivato al Torino dall’Olympique Lione con la formula del prestito oneroso dell’ammontare di 500.000 euro, con diritto di riscatto fissato a 3.5 milioni. Sin da subito però il camerunese si è aggiudicato un posto da titolare, conquistando prima Sinisa Mihajlovic e poi Walter Mazzarri, nonchè il resto dell’ambiente. Il riscatto la scora estate è stato inevitabile. Arrivato alla sua seconda stagione in granata, ha raggiunto il valore di 15 milioni di euro, quadruplicando all’incirca quello iniziale. Ora è a quota 64 presenze e 4 reti totali in granata, ma la stagione è ancora lunga e potrebbe crescere ancora sotto tutti i punti di vista.
Nkoulou, un leader che dà sicurezza in difesa
Con Nkoulou in campo la difesa granata ha tutto un altro andazzo: con l’Udinese infatti i granata avevano sofferto la sua assenza. In particolare, Djidji si era reso autore di errori ingenui ed inaspettati. La guida del camerunese è perciò vitale per i compagni di reparto ma non solo. Riesce spesso ad infondere quella sicurezza necessaria a dare serenità, in modo da evitare preoccupazioni ulteriori per la fase difensiva, che Mazzarri ha reso il suo cavallo di battaglia. Dopo il Napoli ha elogiato l’organico, pensando già alla partita con l’Atalanta in programma per sabato. “Questa squadra ha tanto carattere, è sempre concentrata. Oggi era importante dimostrare di avere tanta grinta da vendere. La parola d’ordine per noi è lavorare. Prendiamo quello che abbiamo fatto di buono oggi per cercare di vincere la prossima partita contro l’Atalanta” ha dichiarato nel post partita.
Saranno felici i contabili.
Per come la vedo, Nicolas è l’unico veramente buono insieme ad Izzo che abbiamo la dietro.
Mi auguro che i “grandi capi” non partoriscano qualche genialata.
La valutazione di nicholas nkolou si attesta intorno ai 15/20 milioni non per il rendimento che dovrebbe far partire la base d asta da almeno 25/30 milioni, ma per il fatto che è un 29enne (è da qui a 3 anni è il massimo della carriera per un centrale) ma… Leggi il resto »